Il Parco del Beigua celebra la Giornata Europea dei Parchi

Nel Parco del Beigua – Unesco Global Geopark si festeggia la Giornata Europea dei Parchi.

Il programma parte sabato 25 dal rifugio di Pratorotondo con l’inaugurazione della mostra fotografica “Fiori del Beigua : Bokeh e altre visioni” della guida e fotografo Stefano Ortale che verrà esposta nei locali del rifugio fino al 30 giugno. La mostra racconta la biodiversità presente all’interno del Parco del Beigua con l’utilizzo dell’effetto “bokeh” che esalta i particolari dell’immagine grazie alla sfocatura controllata.

Nel pomeriggio di sabato 25 gli Junior Geoparker del Parco del Beigua saranno alla Casa del Parco a Sassello, i piccoli botanici si cimenteranno in un divertente laboratorio sulle piante che fioriscono tra la fine della primavera e l’inizio dell’estate, divertendosi a riconoscere e classificare le specie trovate all’interno della Foresta della Devia per realizzare un erbario didattico. Al termine merenda per tutti con i prodotti a km zero di “Gustosi per Natura” al Beigua Docks.

Domenica 26 l’appuntamento è a Stella San Martino, dove gli escursionisti seguiranno la guida del parco in un trekking adatto a tutti a caccia delle ginestre in fiore fino ai prati del Polzemola, per tutta la giornata con pranzo al sacco.

Per tutte le informazioni e le prenotazioni contattare le guide della Coop. Dafne al numero 393-9896251.

jr Geoparker Beigua

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.