La musica sta colorando la cittadina di Tortona in questa primavera insolitamente grigia e fredda, grazie al “Perosi Festival” che sta portando entusiasmo e talento dei giovani musicisti, provenienti dai più importanti conservatori italiani.
Dopo il grande successo riscosso la scorsa domenica dall’orchestra del Conservatorio “Giuseppe Verdi “ di Torino l’abbazia di Rivalta Scrivia ospiterà, domenica 26, la Youth Orchestra del Conservatorio di Milano, insieme al Coro Gabriel Faurè che tornerà ad essere ospite della manifestazione dedicata a Lorenzo Perosi.
I musicisti milanesi, diretti dal maestro Amedeo Monetti, si esibiranno in un programma interessante per regalare al pubblico una serata “delle prime volte”.
Per la prima volta verrà infatti eseguita a Tortona la “Messa per l’incoronazione” di W.A. Mozart, seguita dal “Concerto per oboe e orchestra” di J.Haydn e la prima assoluta dell’opera di Perosi dedicata alla Vergine Madre composta ispirandosi al XXXIII canto del Paradiso.
Per assistere al concerto è sufficiente prenotare un posto gratuito, attraverso il servizio on line sul sito www.lorenzoperosi.net o al numero di telefono 0131/816609.