È stata presentata ufficialmente questa mattina a Novi Ligure la 22° edizione della “Festa dell’Acqua, dell’Ambiente e della Solidarietà” organizzata dal Gruppo ACOS e dal comune di Novi Ligure.
La festa si svolgerà dal 24 maggio fino al 23 giugno con una serie di eventi ed appuntamenti destinati ad ogni tipo di pubblico.
Il 24 maggio verrà organizzato anche a Novi Ligure un flash mob di “Friday for Future” rivolto soprattutto alle nuove generazioni, con l’invito di Marco Barbagelata, presidente Pro Loco di Novi Ligure e del Parco Castello a cominciare proprio dal parco di casa.
Il 26 maggio sarà invece protagonista lo sport con il VI trofeo ACOS di mountain bike organizzato dal gruppo MTB “I Cinghiali” dove parteciperanno oltre quattrocento bambini.
Il 31 maggio al Parco dell’Acquedotto si terrà la premiazione del concorso “Ci pensiamo mai all’acqua potabile: risorsa, diritto e bene comune. Le idee per tutelarla e valorizzarla” rivolto alle classi quarte delle scuole primarie dei comuni dell’Egato 6.
Il 1° giugno in piazza Delle Piane si svolgerà la 14° festa di “Ascolta L’Africa” per sostenere progetti ed iniziative a favore dell’Africa con un ricco programma di animazioni per grandi e piccini e conclusione con l’esibizione canora dei bambini della Scuola per l’Infanzia “Don Bosco”.
Il 2 giugno al Parco Pagella-Bottazzi le associazioni sportive e di volontariato del territorio offriranno eventi, spettacoli, animazione, giochi e gonfiabili per bambini, esibizioni di ballo liscio, ballo da sala, latino-americano e danze argentine e piano bar.
Il 22 e 23 giugno al Parco dell’Acquedotto la serata danzante “Forever Young” con musica anni ‘70-’80-’90 organizzata da Animal’s Angels che, il 23 presenterà l’evento “Code in Festa” tradizionale esposizione canina e festa degli animali.