Il CAI (Club Alpino Italiano) di Arenzano festeggia i suoi primi cinquant’anni di attività, essendo stato fondato nel 1969. Per festeggiare le “nozze d’oro” a partire da sabato 18 maggio ci saranno una serie di appuntamenti ed eventi.
Sabato 18 a Villa Mina (sede ufficiale del CAI di Arenzano) verranno inaugurati gli eventi del cinquantennale con la posa della targa del sodalizio, alla presenza delle autorità cittadine e di alcuni soci fondatori con concerto della Banda di Arenzano.
Domenica 2 giugno alle ore 10:00 sul Monte Reixa la Santa Messa con successiva posa di una statua della Madonna a ricordo dell’Anno Mariano 1954. Nel pomeriggio, alle ore 14:00 al Rifugio Argentea il concerto con il gruppo “Valeria Bruzzone Quartet”.
Sabato 15 e domenica 16 giugno in piazza Mazzini ad Arenzano verrà installata una palestra mobile per l’arrampicata a partire dalle ore 10:00 con prove di scalata per i soci e i non soci del CAI affiancati da istruttori del CAI. Sempre in piazza Mazzini verrà allestita una mostra fotografica che ricorda i cinquant’anni del sodalizio. Nel pomeriggio di domenica a Villa Mina alle ore 17:00 si terrà il concerto dell’Accademia Musicale di Arenzano.
Le attività del CAI di Arenzano si spostano anche a Cogoleto, dove sabato 22 e domenica 23 giugno presso il Molo Speca verrà installata la palestra mobile per l’arrampicata con prove di scalata per i soci e i non soci del CAI affiancati da istruttori del CAI. Sempre in Molo Speca errà allestita una mostra fotografica che ricorda i cinquant’anni del sodalizio.