Giovedì 9 maggio alle ore 10:30 si inaugura ufficialmente “Slow Fish 2019” al Porto Antico di Genova, tema di quest’edizione è “Il mare: bene comune”.
Presso la Sala del Capitano di Palazzo San Giorgio dopo l’introduzione a cura di Massimo Bernacchini, del Comitato esecutivo di Slow Food Italia ci saranno i saluti ufficiali del Sindaco di Genova, Marco Bucci e le relazioni del presidente del Comitato scientifico di Slow Fish, Silvio Greco, del presidente della Stazione Zoologica “Anton Dohm”, Roberto Da Novaro e del direttore generale dell’Istituto Nazionale di Oceanografia e Geofisica Sperimentale, Paola Dal Negro.
Concluderanno l’evento inaugurale il presidente di Slow Food Italia, Carlo Petrini e l’on. Salvatore Micillo, sottosegretario di Stato del Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare.
La conferenza stampa di preview per i giornalisti si terrà invece mercoledì 8 maggio alle ore 14:30 presso la “Casa Slow Food” al Porto Antico. Parteciperanno Massimo Bernacchini (Comitato esecutivo Slow Food Italia), Carla Coccolo (responsabile eventi Slow Food) e Stefano Mai (assessore regionale all’agricoltura e alla pesca). Seguirà una visita in anteprima ai luoghi della manifestazione.