In vico Sant’Antonio, una traversa di Via Balbi, proprio sotto i palazzi inseriti nel sistema dei Rolli (patrimonio dell’umanità dell’UNESCO) si trova la Libreria L’Antico Portale.
Questa libreria, nata da un’idea di Paola Righetti, è collocata all’interno di un antico chiostro con un portale medioevale, una location davvero unica per una libreria che le conferisce un fascino impareggiabile.
All’interno di essa potete trovare un’ampia selezione di libri con Paola che vi consiglia e vi indirizza nelle scelte. Dai classici greci e latini ai libri per bambini e ragazzi, dai libri d’arte, di musica e filosofia fino ai preziosi libri antichi.
Non solo grandi nomi però, a L’Antico Portale viene riservato un ampio spazio agli autori locali ed esordienti. Numerose sono infatti le presentazioni che si svolgono durante il corso dell’anno e che abbracciano tutti i gusti dei lettori.
Infine, e non poteva essere altrimenti vista la vicinanza, uno spazio viene riservato ai testi universitari.
Ogni settimana sul sito e sulla pagina Facebook de L’Antico Portale (www.lanticoportale.it) viene proposto il libro del momento, un consiglio ai lettori e ai clienti affezionati della libreria.
Non solo libri…: L’Antico Portale però è molto più che una semplice libreria ed offre diversi corsi e laboratori, dal corso di yoga che si tiene ogni martedì e venerdì, al corso di tai-chi, il corso di haiku e molti altri ancora.
Infine la splendida sala viene anche messa a disposizione per eventi, corsi e conferenze previa prenotazione contattando Paola Righetti al numero 345-9312316.