La stagione delle farfalle è iniziata. Con le loro traiettorie eleganti ed aggraziate, attratte dalle fioriture della primavera che preannunciano abbondanza di nettare, i cieli del Beigua, dal mare fino alla quota sono riempiti dal volo delle farfalle.
Questa domenica il Parco del Beigua – Unesco Global Geopark propone un’escursione in compagnia dell’esperto di lepidotteri. Si percorrerà il crinale panoramico compreso tra il Passo del Faiallo ed il Monte Argentea, osservando le linee colorate e le danze rituali di corteggiamento delle farfalle ma si scopriranno anche le abitudini e le curiosità delle diverse specie di farfalle, ben un centinaio, che hanno scelto il Parco come loro habitat naturale.
L’escursione è adatta a tutti e durerà tutta la giornata con pranzo al sacco con partenza dal Passo del Faiallo. La prenotazione è obbligatoria entro e non oltre sabato alle ore 12:00 fino all’esaurimento dei posti disponibili, telefonando alle guide della coop. Dafne al numero 393-9896251, il costo è di 10 € a persona.