L’ASD Fesiam, con la collaborazione del Comitato Provinciale CSAIn Alessandria e la Federazione Italiana Arti Marziali organizzano, nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 maggio lo stage nazionale interdisciplinare “Primavera delle arti marziali”.
Lo stage si svolgerà presso il Palazzetto dello Sport di Chatillon (Aosta) in strada Italo Mus 20.
Le discipline dello stage saranno il jujitsu ed il karate shotokan. Tutti i coordinatori, formatori nazionali, regionali e provinciali di disciplina saranno i docenti dello stage.
Il programma dell’evento vede l’apertura della segreteria all’interno del Palazzetto per l’iscrizione dello stage alle ore 13:00 di sabato.
Nella giornata di sabato dalle ore 14:30 alle ore 16:30 il programma di lavoro con i maestri della disciplina jujitsu. Dalle ore 15:30 alle ore 16:30 l’allenamento della squadra agonisti con i maestri Antonucci e Marchini. Dalle ore 16:00 alle ore 17:30 il programma didattico sull’autismo “Avvicinarsi all’autismo” con relatrice Monique Chardin, presidente dell’Associazione Po’oz.
La giornata di domenica vedrà l’inizio dei lavori della disciplina karate shotokan dalle ore 9:30 alle ore 12:30. Nel corso della mattinata verranno effettuati gli esami della ASD Libera Energia e sempre nella giornata saranno effettuati gli esami per i passaggi DAN del settore.
Dopo la pausa dalle ore 12:30 alle ore 14:30 ripartiranno i lavori dei programmi tecnici del karate shotokan con i responsabili del settore. Il termine dei lavori sarà alle ore 17:00.
Allo stage di Chatillon potranno partecipare gli atleti di qualunque età, grado, cintura nonché allenatori, istruttori, maestri, giudici di gara. Lo stage è aperto a tutte le realtà federali e agli enti di promozione sportiva, essendo un’occasione per i coordinatori nazionali di poter invitare altre ASD per conoscere e condividere i programmi.
Per tutte le informazioni si può contattare la sig.ra Tiziana Turletto al numero 333-4793454 o via mail a tiziana.turletto@alice.it