Si terrà domenica 28 alla parrocchia Maria Assunta – Pieve di Novi Ligure l’ottava edizione di “Pasqua alla Pieve”.
Nella serata di venerdì 26 alle ore 21:00 si terrà il concerto della corale Novincanto. Sabato sempre alle ore 21:00 l’adorazione eucaristica.
Domenica alle ore 16:30 si celebrerà la S.Messa presieduta da mons. Mario Bonati, vicario generale della Diocesi di Tortona. Seguirà la processione con l’accompagnamento del corpo musicale “Romualdo Marenco” ed i Cristi delle Confraternite che percorreranno via Verdi, via Di Vittorio, via Buozzi, via Togliatti, via Verdi, via Einaudi, via Lucedio, via Monte Santo e piazzale Pieve.
Per tutta la giornata di domenica si terrà la fiera in piazzale Pieve con il piccolo mercato del “fai da te”, gli artisti e gli hobbisti che esporranno le loro opere, la pesca di beneficenza e la mostra di modellismo ferroviario.
Nel pomeriggio frittelle e canestrelli per tutti alla Pieve, merenda al Parco Villa Aurora, il battesimo della sella per i più piccoli a cura dell’A.S.D. I Tre Ponti di Cassano Spinola, il Vespa Club di Villa Romagnano e la presentazione del nuovo campo da rugby di via Serenella con la dimostrazione di gioco a cura dell’A.S.D. Macaco Rugby.