Magazine cinema : “After” di Jenny Gage

After è la storia di Hardin e Tessa che, tra le scoperte e le delusioni del primo amore, racconta la crescita di due ragazzi profondamente diversi ,ma destinati a stare insieme.

Tratto dal bestseller di Anna Todd, il film approda sul grande schermo dopo che si è rivelato un fenomeno editoriale, nato sulla piattaforma Wattpad come fanfiction. La vicenda è semplice, la vita della protagonista ( Josephine Langford), classica brava ragazza, viene sconvolta dal bad boy (Hero Fiennes-Tiffin) , quello con i tatuaggi, la battuta pungente, il giacchino di pelle e gli anfibi. Due persone diverse in apparenza che scoprono di avere molto in comune, soprattutto un passato difficile che li ha segnati.

La narrazione del primo amore della ragazza al college, analizza le sensazioni e le trasformazioni che subisce nel tempo. L’evoluzione di Tessa è palese, cambia e impara che niente è sempre uguale e che la vita ti mette alla prova attraverso il dolore. Un’evoluzione che investe anche Hardin, trasformando la sua espressione da strafottente in quella di un ragazzo che soffre per amore. After affronta il tema del primo innamoramento, attraverso delusioni, lacrime, ma anche con quel pizzico di romanticismo necessario in una storia d’amore, che è soprattutto percorso di crescita.

L’incontro dei due giovani li cambia e li fa evolvere, come succede nella vita reale, quando dalla disperazione si trova la forza di andare avanti. La storia di Hardin e Tessa è scandita dalle parole dei classici della letteratura inglese, come “Orgoglio e Pregiudizio” , “Cime Tempestose”, i cui personaggi troviamo nel film citati più volte.

m.p.

After-film-web1280

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: