È in corso al museo civico “Andrea Tubino” di Masone la mostra fotografica “I luoghi simbolo delle Marche” visitabile nei giorni di apertura del museo fino al 26 maggio.
La mostra è dedicata alle Marche, terra di monti, colline e borghi medioevali raccontati da chi la vive, chi l’ha vissuta e chi la porta nel cuore.
“The Marche Experience” è la prima mostra fotografica di quest’anno al museo di Masone ed è una raccolta accuratamente selezionata dal direttore mostre FIAF, Fabio Mariani, dal fotografo e delegato FIAF, Francesco Russo, dal fondatore di “The Marche Experience” Emanuele Zallocco e dall’amministratore responsabile della stessa, Patrizio Paialunga.
Una mostra ricca di immagini che raccontano storia, cultura, bellezza e vita quotidiana di un ambiente in cui il paesaggio gioca il ruolo fondamentale di parte integrante dello scorrere del tempo.
Nella mostra sono presenti cinquanta immagini di quarantadue fotografi diversi, professionisti e non, che cercheranno di raccontare brevemente questa regione.