Il Derthona Tennis ha recentemente rinnovato il proprio direttivo ed ha lanciato un ricco calendario di attività per quest’anno, con lo scopo di avvicinare il maggior numero di bambini e ragazzi a questo sport.
“Racchette di Classe” è un progetto promosso dalla Federazione Italiana Tennis rivolto ai bambini delle classi 3°-4°-5° elementare con sei appuntamenti per ogni classe. Alla fine del progetto saranno scelti quattro ragazzi (due maschi e due femmine) che avranno la possibilità, una volta superate le eliminatorie provinciali, di giocare al prestigiosissimo Foro Italico di Roma, in concomitanza con gli Internazionali d’Italia che si svolgeranno a maggio, accompagnati da un maestro di tennis, un preparatore atletico e il maestro di scuola, completamente spesati dalla FIT.
Sempre il Derthona Tennis organizza una trasferta in pullman a Montecarlo in occasione del torneo professionistico ATP Master 1000 che si terrà alla fine di aprile e organizza uno stage tennistico a Roma, in occasione del Master finale Kinder, rivolto ai ragazzi dagli otto ai sedici anni, che si svolgerà nella settimana dal 20 al 29 agosto.
Allo scopo di consentire a tutti di potersi avvicinare a questo nobile sport, il Derthona Tennis concede a tutti i ragazzi, dal lunedì al venerdì fino alle ore 17:00 la possibilità di giocare gratuitamente presso la struttura di via Montello, accanto allo Stadio “Fausto Coppi”.
