Sabato 13 nel parco storico di Villa Serra a Sant’Olcese dalle ore 15:00 si svolgerà l’incontro “Un cuore (non troppo) dolce” organizzato dalle associazioni di volontariato con il patrocinio del comune di Sant’Olcese.
Tema dell’incontro sarà ovviamente quello sulle malattie cardiache, la prevenzione di esse ed il controllo del cuore. Simone Giacobbe, formatore della Croce d’Oro di Manesseno spiega «Sempre più spesso veniamo chiamati ad intervenire su servizi di emergenza in cui sono coinvolti pazienti di circa quaranta o cinquant’anni con seri problemi cardiaci»
Durante l’incontro interverranno il dott. Marco Alacevich (associazione diabetici di Pontedecimo), il dott. Cristiano Novelli (UISP), il dott. Paolo Picco (medicina generale), la dott.ssa Anna Sessi (dietista) che spiegheranno i danni delle malattie cardiache e come evitarle anche attraverso un corretto stile di vita.
Nel corso della giornata sarà inoltre possibile misurare la glicemia grazie ad un’infermiera ed ai volontari della Pubblica Assistenza di Manesseno, al termine dell’incontro verrà offerto a tutti un salutare rinfresco.
