FlorArte Arenzano: il 24 aprile prende il via l’edizione del ventennale

Manca poco ormai alla ventesima edizione di “FlorArte” la mostra, unica nel suo genere, che unisce le composizioni floreali realizzate da maestri fioristi alle opere d’arte.

La mostra si svolgerà come sempre nella serra liberty del Parco Negrotto-Cambiaso di Arenzano, inserito nel circuito dei Giardini Storici della Liguria, da mercoledì 24 a domenica 28 aprile. FlorArte è realizzata dal comune di Arenzano con il patrocinio della regione Liguria e con la collaborazione di Piante&Fiori d’Italia, associazione culturale Kunst & Arte e Flower Music Festival.

Da lunedì 15 aprile si potrà già gustare un antipasto con “Aspettando FlorArte: una vita da pavone”, nelle vetrine dei negozi di Arenzano ci sarà una mostra fotografica sui pavoni con immagini di Caterina Lazzaro, realizzata in collaborazione con l’associazione culturale Tore d’i Saraceni ed i commercianti del CIV-Ascom Arenzano.

L’edizione di quest’anno rappresenta inoltre il ventennale di FlorArte. L’inaugurazione, mercoledì 24 aprile alle ore 16:30 vedrà un omaggio ai maestri di Arenzano, l’allestimento ed il concorso floreale “Vota FlorArte” a cura di Verde Gioia e Pianeta Fiore e, a seguire “Il percorso dell’arte” un allestimento floreale a cura di FlorLiguria. Ma evento clou sarà “Buon Compleanno FlorArte” che celebra i primi vent’anni della manifestazione e ricorda, insieme a tanti amici, la sua storia.

Da giovedì 25 a domenica 28 aprile inoltre nel parco Negrotto-Cambiaso e nel centro storico di Arenzano si svolgerà la mostra floro-vivaistica con il Flower Music Festival a cura della filarmonica di Arenzano: dalle ore 10:00 fino alle ore 18:30 ci saranno laboratori, visite guidate, spettacoli ed eventi per vivere il parco ed i giardini storici.

Fabio Mazzari


Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: