Lunedì saranno presentati i dati dello studio epidemiologico sulla popolazione della città di Tortona

Lunedì 8 aprile alla Sala Romita del Palazzo Comunale di Tortona alle ore 21:00 saranno presentati i dati dello studio epidemiologico della popolazione di Tortona.

Lo studio è stato svolto nell’ambito del progetto finanziato dall’amministrazione comunale di Tortona in collaborazione con la ASL di Alessandria e realizzato in rete tra diverse realtà importanti del settore.

Saranno presentati alla cittadinanza lunedì 8 aprile 2019, alle ore 21.00 presso il Palazzo Comunale di Tortona, in Sala Romita, i dati dello Studio epidemiologico della popolazione di Tortona.

Interverranno il consigliere regionale Domenico Ravetti, l’assessore alla salute e ambiente dott.ssa Maria Grazia Pacquola, il presidente dell’Osservatorio Ambientale Comunale dott. Carmelo Ciniglio, il biostatistico sanitario dott. Gerardo Bonomo ed il direttore del Dipartimento Territoriale Piemonte Sud Est di ARPA dott. Alberto Maffiotti. Modererà la giornalista Alessandra Dellacà.

Lo studio prende in considerazione i dati di mortalità e morbosità della popolazione del Comune di Tortona per il periodo 1980-2014 e ha come finalità la verifica e la valutazione dello stato di salute dei residenti attraverso l’analisi delle diverse cause di malattia.

I dati risultano di primaria importanza nella sorveglianza dello stato di salute della popolazione e, conseguentemente, nella programmazione di idonei interventi di medicina preventiva.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: