Riqualificati a Tortona i giardini Matteotti

Proseguono gli interventi realizzati grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona per la riqualificazione degli spazi verdi cittadini e per la ristrutturazione e l’ammodernamento delle aree attrezzate.

Proprio grazie al contributo di € 10.000,00 sono stati recentemente realizzati interventi di riqualificazione e valorizzazione dei giardini “Giacomo Matteotti”.

In particolare è stato possibile integrare i giochi presenti, con l’acquisto di ulteriori attrattive rivolte alla prima fasce di età (2-8 anni); la scelta è infatti ricaduta su una giostrina girevole, uno scivolo e un gioco a molle.

In prossimità di questi ultimi due giochi si è provveduto alla posa di pavimentazione antitrauma, così come degli altri tre a molla già presenti nell’area.

I lavori hanno interessato anche la manutenzione delle altalene presenti tramite scartavetratura, pulizia, verniciatura della struttura in legno e attraverso la sostituzione delle sedute ammalorate.

Inoltre si è provveduto al livellamento del terreno nei pressi del gioco a fune, al consolidamento delle porte da calcio e alla sostituzione di un anello del canestro da basket.

«In tutti questi anni abbiamo potuto contare sul sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona – dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici Davide Fara – che ha supportato le progettualità a tutela delle aree verdi attrezzate e degli spazi pubblici destinati in particolare ai bambini, alle famiglie e agli anziani. A partire dall’importante intervento nel 2015 all’area Silvi, ogni anno è stato possibile intervenire nei diversi quartieri cittadini e nel parco del Castello, per favorire la socializzazione all’aperto in spazi attrezzati e sicuri».

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: