Nella serata del 25 marzo si è svolto il primo incontro tematico della campagna elettorale in vista delle elezioni amministrative di Tortona.
Il sindaco uscente Gianluca Bardone ha iniziato sulla questione del commercio, chiedendo a Luciano Rolandi (ex assessore del Comune di Tortona durante la giunta Pallenzona) di illustrare il progetto di rilancio del commercio del centro storico cittadino.
L’attuale assessore al commercio, Marcella Graziano, ha aperto la serata presentando la situazione attuale delle attività commerciali del centro e le azioni messe in campo dall’amministrazione comunale di Tortona in questi cinque anni.
Rolandi ha effettuato un’importante disamina delle problematiche ricorrenti del commercio tortonese, auspicando una maggiore sinergia tra tutti gli attori per far fare un autentico “salto di qualità” al centro storico cittadino.
«Siamo convinti che serva una scossa importante per il commercio cittadino – ha concluso il sindaco Bardone – un radicale cambio di mentalità da parte di tutti gli attori coinvolti. Il progetto proposto da Luciano Rolandi ci è piaciuto molto fin da subito e terremo sicuramente in conto i suoi preziosi suggerimenti nella definizione del programma».