Le olive taggiasche e i fiori del Ponente Ligure alla Fiera del Cristo di Alessandria

Dodici aziende CIA Agricoltori dell’Imperiese e del Sanremese saranno presenti alla Festa del Cristo di Alessandria del 6 e 7 aprile. Le aziende affiancheranno quelle alessandrine che costituiscono il mercato de La Spesa in Campagna che si svolge in piazza Ceriana.

Gli olivicoltori del Ponente Ligure porteranno fiori, piante, olive taggiasche ed olio extravergine di oliva proveniente dall’Imperiese e dal Sanremese, che coloreranno i banchi insieme alle produzioni tipiche del basso Piemonte.

Gian Piero Ameglio, presidente provinciale di CIA Alessandria commenta «Nel consolidare il rapporto di collaborazione e scambio con le Cia di altri territori, abbiamo proposto la Liguria nell’ambito della festa cittadina tra le più partecipate dell’anno. I colleghi di Imperia saranno ospiti della manifestazione e completeranno la gamma, già ampia, di prodotti offerti dai nostri imprenditori locali, attivi nei mercati e presenti settimanalmente in piazza Ceriana, ogni giovedì mattina».

Gina Liparota, responsabile CAF-CIA fa presente «L’evento è particolarmente atteso anche perché dà il via ad una stagione vivace di appuntamenti e attività nel quartiere. In vista della campagna di dichiarazione dei redditi e date le numerose richieste di assistenza pensionistica di queste settimane, terremo gli uffici aperti anche nei due giorni festivi per soddisfare le richieste e dare l’opportunità ai passanti di avere informazioni e sbrigare le pratiche, tra una degustazione e l’altra!».

olive-olio-liguria-marcopolonews

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: