Domenica 24-3 presso il palazzetto Falcone di Gallarate si è svolto il TROFEO Samurai organizzato dallo CSEN Varese e patrocinato dal comune omonimo.
La competizione, valevole per la qualificazione agli imminenti Campionati Italiani, ha visto sugli allori moltissimi fra gli atleti provenienti dalla società TEMPIO DEL KARATE che , pertanto, si è aggiudicata oltre al medagliere, l’ambito TROFEO Samurai alla presenza dei maestri accompagantori Gimmo Borsoi e Luca Patelli.
Il medagliere, nelle diverse categorie di specialità Kata singolo, ha riconosciuto gli “atleti d’oro” in: Anna Caroli cint.nera , Francesco Borriello cint. nera,Luca Benvenuto cint. arancio, Maddalena Pizzo cint.verde, Simone Armetta cint.gialla, Beatrice Curino cint.bianca,Leonardo Rossi cint.bianca.
Medaglia d’argento per : Chiara Chiappuzzo, Yuri Meneghin, Ingrid Cornelli, Samuele Scalercio, Sophie Scwhingen, Ariele Bergaglio, Martino Bellone, Melissa Mangione.
Medaglia di bronzo per: Greta Cornelli, Roberto Gheltrito, Sofia Noè, Valentina Varosio.
Anche nella specialità Kata a Squadre, il terzetto Cornelli-Pizzo-Bergaglio, regala alla società un primo meritatissimo posto che garantisce una qualificazione d’onore al Campionato Italiano.
Una conferma importante per i ragazzi, commenta il Maestro Manuele Borsoi : «il Tempio ottiene risultati di primordine nella quasi totalità delle competizioni 2018-19, sorpassando nei risultati doJo di primordine questa è una fra le maggiori soddisfazioni che si possano avere per la migliore prosecuzione delle attività».
Si ricorda, per coloro che volessero provare la disciplina, che gli allenamenti si svolgono a Novi presso la palestra delle scuole El Martiri ed in Alessandria presso la palestra della scuola Morbelli. Per info sui corsi 3488807623.