Sabato 6 e domenica 7 aprile ad Arenzano ritorna “Chocomoments”, la grande festa del cioccolato artigianale che si svolgerà in via Bocca. L’evento è organizzato da Chocomoments con la partecipazione dell’associazione TuttiPerAtta.
Nel corso del week-end nella cittadina del Ponente Genovese si terranno cooking show, laboratori per bambini e lezioni di cioccolato per adulti. Oltre alle attrazioni della “Fabbrica del Cioccolato”, la grande struttura che mostra le fasi di lavorazione del cacao con il percorso di conoscenza ChocoWordEducational.
La dolcezza del vero cioccolato artigianale conquisterà tutti i visitatori con praline, tavolette, creme spalmabili, liquori al cioccolato, abbinamenti di frutta e cioccolato fuso e tanto altro ancora nei diversi stand aperti ininterrottamente dalle ore 10:00 alle ore 20:00
I cooking show celebreranno la città di Arenzano con una speciale pralina la domenica alle ore 17:30 che verrà realizzata con un ingrediente tipico, svelato però solo all’ultimo istante ed offerto in degustazione a tutti.
Entrambe le giornate, alle ore 15:00 ci saranno dimostrazioni per scoprire come si realizzano le praline e conoscere tutti i trucchi per realizzare un’ottima torta Sacher.
Per i bambini ci sarà lo spazio ChocoBaby entrambe le giornate dalle ore 15:30 alle ore 17:30, durante il quale potranno improvvisare con il cioccolato, realizzando deliziosi cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini e attrezzi per la lavorazione.