È stato presentato ufficialmente ieri mattina presso il Municipio di Novi Ligure il Festival delle Conoscenze edizione 2019.
In programma dal 25 al 29 marzo il Festival è dedicato ai ragazzi ed aperto a genitori, insegnanti e a tutti coloro che vogliono sapere di più sul futuro.
Il progetto è nato dal bisogno sempre più sentito da parte degli studenti, delle famiglie e dei docenti di comprendere le complessità delle sfide future che attendono le nuove generazioni, sulle problematiche sociali, sulle opportunità di lavoro e sulla formazione.
Il Festival si svolgerà presso il Museo dei Campionissimi di Novi Ligure e nel limitrofo Centro Fieristico. L’apertura ufficiale sarà lunedì 25 alla presenza del Magnifico Rettore dell’Università di Genova, Paolo Comanducci, del Sindaco di Novi Ligure, Rocchino Muliere e la notissima presentatrice televisiva Antonella Clerici.
Il programma del Festival prevede quindici incontri sulla narrazione del futuro, spaziando dall’astronomia, l’impresa, le scienze, la ricerca, l’ambiente, il giornalismo, l’informazione e la medicina.
Nel corso dei cinque giorni saranno coinvolte alcune tra le più importanti aziende del territorio con protagonisti di assoluto rilievo.