Sabato alla Libreria “Tra le Righe” di Varazze, nell’ambito delle proposte culturali dell’UniTre, la prof.ssa Margherita Pira ha presentato il libro “Ali Bianche in Cielo” di Giovanna Bagnasco.
Il libro è una serie di racconti germogliati dalle testimonianze di personaggi veri e luminonsi
come spiega l’autrice «Questi racconti sono germogliati dalle testimonianze di personaggi veri e luminosi: per la fede nel loro Sogno; per il coraggio nelle loro battaglie; per l’amore verso l’umanità. Emilio è l’operaio mandato in Germania per le sue idee politiche; Elso il maestro dell’arte vetraria; Nicola giudice fucilato per rappresaglia; Mirka la madre che, prima di essere uccisa, scrive alla figlia, implorandola di studiare.»
Alla presentazione è intervenuta l’autrice, che ha dialogato con Margherita Pira e con tutti coloro che si sono interessati ad approfondire le esperienze vissute dai protagonisti del romanzo.
Giovanna Bagnasco è autrice di articoli, racconti e poesie. Insieme a Nina Bazzino è stata coautrice di “Gli uomini… sono quello che sono” sulla vita del comandante partigiano Francesco Bazzino. Vive tra Savona, la campagna delle Langhe ed i quartieri multietnici di Torino.