Venerdì 22 marzo si celebra la Giornata Mondiale dell’Acqua, istituita dalle Nazioni Unite nel 192 per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla situazione critica dell’acqua nel mondo contemporaneo, con un occhio di riguardo alle difficoltà di accesso all’acqua dolce ed alla sostenibilità degli habitat acquatici.
Il tema dell’edizione 2019 della Giornata Mondiale dell’Acqua è quello di “Non lasciare indietro nessuno”, per promuovere l’importanza della salvaguardia di un utilizzo lungimirante e consapevole dell’acqua, sinonimo di vita, tenendo conto dei bisogni delle generazioni future e del fatto che più di un terzo dell’umanità non ha accesso giornaliero all’acqua potabile.
L’Ente Parco del Beigua per celebrare questa giornata organizza, per domenica 24, un’escursione lungo i sentieri della Val Lerone sulle alture di Arenzano, tra cascate e laghetti, un habitat naturale di microrganismi che contribuiscono alla biodiversità del parco.
Il Parco del Beigua ed il Comune di Arenzano invitano a fare un utilizzo consapevole dell’acqua, ad utilizzare l’acqua di Arenzano che dalle sorgenti arriva al rubinetto. Un acqua di casa controllata, sana, ecologica ed economica.