Per festeggiare l’attesa riapertura del teatro “Marenco” di Novi Ligure sarà emesso uno speciale annullo filatelico per i collezionisti e verranno indette delle visite guidate ed un concorso per le scuole cittadine.
Mercoledì 27 marzo, in occasione della “Giornata Mondiale del Teatro” Poste Italiane emetteranno uno speciale annullo che celebrerà i 180 anni dello storico teatro novese, aperto nel 1839 nell’epoca del Regno Sabaudo.
Il personale di Poste Italiane sarà presente presso i locali dell’ex farmacia Baiardi (che diventerà la futura biglietteria del Teatro Marenco) dalle ore 14:00 alle ore 20:00.
A partire da sabato 6 aprile sarà possibile, per il pubblico, visitare il teatro completamente ristrutturato. Le visite verranno organizzate a gruppi di circa 25 persone e dureranno mezz’ora l’una.
Per gli studenti delle scuole elementari, medie e licei di Novi Ligure, in partnership con l’Outlet di Serravalle Scrivia, sarà organizzato il concorso “Nel teatro che verrà”. I vincitori delle tre categorie riceveranno assegni da 500 a 1000 €
Il restauro del Teatro Marenco, iniziato nell’autunno del 2015 ha visto la completa riqualificazione dell’edificio.