Grande successo ieri a Sant’Olcese per l’edizione 2019 del tradizionale “Carrossezzu” di Carnevale.
Dopo il rinvio dell’anno scorso, dovuto al maltempo, quest’anno, grazie alla bellissima giornata primaverile è stata festa per le strade del centro della Val Polcevera: coriandoli, stelle filanti, visi dipinti, carri in sfilata e tantissimi bambini.
Una giornata in allegria a cui ha contribuito anche l’amministrazione comunale che, con ironia, si è messa in costume per l’occasione. Il Sindaco Armando Sanna e la Giunta comunale si sono travestiti da personaggi di “Robin Hood e gli Amici della foresta” che, capovolgendo la fiaba, questa volta hanno rubato ai poveri per dare ai ricchi!
Allegria e spensieratezza che hanno dato il benvenuto alla stagione primaverile insieme alle scuole ed ai volontari di tutte le associazioni del territorio, con l’arrivo a Villa Serra che ha chiuso la domenica di festa con la tradizionale rottura della pentolaccia.
Foto tratta dal sito Sant’Olcese Inform@