Quarto appuntamento della rassegna letteraria “Incontri invernali con l’autore” alla biblioteca civica “Gaetano Poggi” di Arquata Scrivia.
Questo venerdì alle ore 17:30 sarà protagonista il nostro redattore Fabio Mazzari che presenterà il suo romanzo d’esordio “Immacolata di sangue” pubblicato da Leucotea Editore di Sanremo. L’incontro sarà alla presenza dell’autore con un’introduzione a cura di Glauco Piccione, autore di poesie e saggi.
Il romanzo è un giallo ambientato nella Genova del 1956 : un noto industriale cittadino è in giro con il figlio adolescente per gli acquisti di Natale. Una volta rientrato a casa trova la moglie uccisa nel salotto di casa, chiuso dall’esterno e dall’interno, con un proiettile dritto al cuore.
Un omicidio inspiegabile sia per il suo svolgimento che per il movente: la donna era infatti una moglie e madre esemplare, conosciuta e ben voluta da tutti.
Sarà il commissario Poggi a dover far luce su questo oscuro fatto di cronaca nera, scavando nel passato di una famiglia all’apparenza perfetta.
L’autore, Fabio Mazzari, è redattore di Limonte News e lavora per conto di Erga Edizioni, collabora con il periodico per gli italiani all’estero “Echo d’Europe” e con la rivista culturale “Segnali di confine”, ha collaborato in passato con diverse testate locali quali “Inchiostro Fresco”, “Qui e dintorni”, “La Polcevera”, ecc…