Ritorna dopo il successo delle prime due edizioni, il workshop “Ingegneria della natura” organizzato dal professor Massimo Corradi, docente della facoltà di architettura dell’Università di Genova.
L’annuncio della terza edizione del workshop, che avrà nuovamente come location il Rifugio di Ciaè a Sant’Olcese, è arrivato direttamente dal professor Corradi.
«Ringrazio per la grande disponibilità la Guardia Antincendi di Sant’Olcese, il Sindaco Armando Sanna, il Comune di Sant’Olcese e l’entusiasmo di Giacomo Zanghi, Milvio Medicina e Martina Balbi che è stata la musa ispiratrice di questa nuova avventura» ha fatto rpesente Massimo Corradi.
Lo scorso anno furono quaranta gli studenti coordinati dal prof. Massimo Corradi e dai suoi assistenti che si sono cimentati nel recupero dei muretti a secco e degli antichi manufatti utilizzando esclusivamente le materie prime naturali reperite in loco.
Foto di Fabio Mazzari – riproduzione riservata