Il Comune di Bistagno, la SOMS Bistagnese e le associazioni locali organizzano, nelle giornate di domenica 3, lunedì 4 e martedì 5 marzo il Carnevalone Bistagnese.
Nella giornata di domenica a partire dal mattino ci sarà il mercatino dell’antiquariato e, alle ore 14:00 Erika Bertonaso e Romeo Cooperfisa presenteranno il Carnevalone di Bistagno esibendosi tra la gente. La S.M. Uanen Carvè aprirà la sfilata del Carnevalone 2019 accompagnata dal Corpo Bandistico Acquese, dagli sbandieratori, dai Musici Alfieri dell’Astesana, dai Tamburini di Canelli e dalla Carovana dei Bambini. Nel contempo ci sarà la pesca di beneficienza, la distribuzione dei frisceu tipici bistagnesi in Piazza Monteverde e concluderà il tutto il saluto finale della S.M. Uanen Carvè con i celebri stranòt.
Lunedì 4 a partire dalle ore 15:00 festa in maschera per i bambini presso il Teatro SOMS, divertimento assicurato in compagnia dei ragazzi dell’Oratorio Santo Spirito di Acqui Terme con musica, palloncini, giochi, trucca bimbi e molto altro fino all’attesa del momento clou: la rottura della pentolaccia. Il tutto è ad ingresso libero.
Martedì grasso, il 5 marzo, il celebre presentatore televisivo Maurizio Silvestri di Telecity presenterà con Erica Bertonasco il Carnevalone Bistagnese 2019. Dalla stazione ferroviaria inizierà la grandiosa sfilata delle maschere aperta da S.M. Uanen Carvè con la Carovana dei Bambini, i carri allegorici e i gruppi mascherati con giochi, divertimenti ed animazioni. Ci sarà la pesca di beneficienza ed in Piazza Monteverde la distribuzione dei frisceu tipici bistagnesi. Alle ore 16:45 ci sarà la consegna del V Uanen d’Or, al termine saluto finale con i famosi stranòt e la premiazione dei carri allegorici.