Non c’è due senza tre. Dopo le prime due edizioni che hanno riscosso un grande successo di partecipanti, a Sant’Olcese ritorna il “Mangiaforte”, il grande evento enogastronomico a tappe che si svolge lungo i sentieri dei Forti di Genova.
La manifestazione è organizzata anche quest’anno dalla Consulta Giovanile di Sant’Olcese con la collaborazione delle associazioni locali ed il patrocinio e l’aiuto dell’Amministrazione Comunale.
La data precisa non è ancora stata indicata, ma dal sito dell’Amministrazione Comunale si anticipa che sarà una delle domeniche del mese di maggio.
Nelle due edizioni precedenti il Mangiaforte si è svolto lungo un percorso panoramico, ad ogni tappa del percorso i partecipanti hanno potuto degustare le specialità gastronomiche genovesi, tutte a chilometri zero fino alla tappa culinaria conclusiva.
Il percorso del Mangiaforte è adatto a tutti, bambini compresi, si consiglia però di munirsi di scarpe da trekking per affrontare i vari sentieri.
Anche quest’anno farà la sua comparsa la mascotte del Mangiaforte, l’Orso Buggy, il cui nome è stato votato tramite un apposito concorso indetto su Facebook dagli organizzatori.