Novità nel panorama politico locale. Agli inizi di febbraio è infatti nato ufficialmente, durante una riunione al Teatro Modena di Genova, il movimento politico “Linea Condivisa”.
Tra i promotori di questa nuova forza politica vi è Daniela Tedeschi, consigliera comunale di Arenzano e della Città Metropolitana e consigliera del Parco del Beigua.
“Linea Condivisa” si presenterà già alle prossime elezioni amministrative del 26 maggio con propri candidati nei comuni di Campo Ligure, Masone, Mele, Rossiglione e Tiglieto.
Il nuovo movimento si pone al di fuori delle forze politiche tradizionali «La politica ha trascurato i bisogni materiali delle persone, ha ignorato una generazione che oggi ha grandissime difficoltà ad entrare nel mondo del lavoro e ha danneggiato dal punto di vista previdenziale chi si apprestava ad uscirne, creando situazioni di discriminazione e diseguaglianza» spiegano i promotori.
La prova delle elezioni amministrative sarà il biglietto da visita in vista delle elezioni regionali del prossimo anno, dove “Linea Condivisa” punterà a correre con propri candidati.