Conosciamo Rotix, il rapper della Valle Scrivia

Ha ventitré anni, all’anagrafe si chiama Davide Reale ma il suo nome d’arte è Rotix. Stiamo parlando di un giovane rapper di Casella che si sta facendo strada nel mondo della musica locale, sulla scia di un altro giovane artista di successo dell’entroterra genovese: Mike from Campo da Campomorone, nel cui studio ha registrato due pezzi.

Chiediamo a Davide, anzi Rotix su come si sia avvicinato al rap «è un genere che mi è sempre piaciuto, trasferendomi da Busalla a Casella ho conosciuto dei ragazzi, con cui ho stretto amicizia, che si dedicavano al rap anche se ultimamente mi sto aprendo ad altri stili».

Riguardo al suo modello ispiratore Davide non cita il concittadino Moreno ma bensì un nome “storico” del rap italiano ovvero Caparezza «l’ho iniziato ad ascoltare ed apprezzare all’età di sei anni, nel 2001 quando cantava “Fuori dal tunnel” e da li ho continuato a seguirlo, penso sia il miglior rapper sulla scena italiana».

Il gruppo rap della Valle Scrivia con cui suona si chiama Funky Skillerz, suonano e registrano i loro brani nello studio di Matteo Drazza, in arte “Acidoh”.

Riguardo ai brani ci spiega «abbiamo registrato i brani tutti in italiano senza utilizzare l’inglese come fanno altri rapper. Personalmente tratto molti temi differenti – prosegue Davide/Rotix- dall’amore alla presentazione di se stessi, senza dimenticare temi sociali come la disabilità e le ingiustizie. I testi li scrivo io utilizzando come musiche basi preregistrate».

Nei prossimi giorni uscirà il primo CD di Rotix che si chiamerà “I’m Rotix”, Davide ci anticipa alcuni titoli delle otto canzoni presenti come “Song autobiografica”, “Viva la diplomazia” e “La mia vita”.

Il CD è acquistabile su Youtube o contattando direttamente il suo autore.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: