Prosegue a Bistagno, presso il teatro SOMS, la rassegna “Bistagno in Palcoscenico” organizzato dal Comune di Bistagno e dalla locale SOMS con il patrocinio della Fondazione Piemonte dal Vivo, di Quizzy Teatro, del settimanale L’Ancora, di Radio City e di Radio Gold.
Tutti gli spettacoli andranno in scena alle ore 21:00. Nel mese di febbraio due commedie. Sabato 9 febbraio è la volta “Sai che ti dico? Boh” di e con Annalisa Dianti Cordone, una serie di monologhi comici dove il “boh” è spesso l’unica risposta possibile.
Sabato 23 febbraio “Sono una bionda, non sono una santa” con Laura Formenti e testi di Laura Formenti e Giuseppe Della Misericordia, una comicità senza censura, diretta e fuori dagli schermi.
Venerdì 29 marzo andrà in scena “Il sindaco pescatore” con protagonista Ettore Bassi per la regia di Enrico Maria Lamanna e testo di Edoardo Erba tratto dall’omonimo libro di Dario Vassallo. La storia vera del sindaco di Pollica (Salerno) che si oppose alle speculazioni edilizie della Camorra e pagò con la vita.
Riccardo Blengio, vicesindaco di Bistagno ha commentato il successo del cartellone di spettacoli del teatro «Siamo soddisfatti e grati di ospitare, per il terzo anno consecutivo, una Rassegna di Teatro che ha saputo valorizzare e, siamo sicuri, continuerà a farlo, la promozione di una cultura dal vivo sempre più compartecipata e radicata su un territorio dal quale, auspichiamo, possa continuare ad alimentarsi un vivo contributo ideativo e creativo – fa fatto presente Riccardo Blengio – Questo progetto nasce come una tra le più significative scommesse di promozione culturale e artistica su cui si sta investendo e puntando molto. A nome della S.O.M.S. e del Comune di Bistagno, alla Ditta “Quizzy Teatro”, all’Associazione Culturale “Stella Nova” e alla Fondazione “Piemonte dal Vivo” vanno i nostri più sinceri ringraziamenti per l’energia, l’entusiasmo e la professionalità messi a disposizione».
