Gli eventi di Arenzano dal 4 al 17 febbraio

Diversi gli eventi in quel di Arenzano da 4 al 17 febbraio.

Domenica 10 si terrà la 28°edizione della Corsa Podistica del Rocciolo. Si tratta di una corsa non competitiva, lunga complessivamente 10 chilometri. Il ritrovo per tutti i partecipanti è previsto alle ore 8:00 e dopo le iscrizioni la gara partirà alle ore 9:30.

Il costo dell’iscrizione è di 6 Euro e verranno assegnati premi ai primi tre classificati di ogni categoria.

Sempre nella giornata di domenica 10 in Località Curlo, insieme al Parco del Beigua, ci sarà l’escursione “Un nido per l’inverno”. Si tratta di una piacevole escursione lungo la Val Lerone fino a raggiungere il Lago della Tina, facendo attenzione al canto dei numerosi uccelli, cercando di scoprirne i nidi nascosti tra i rami degli alberi. Al termine ci sarà una sosta al Centro Ornitologico del Parco per la pausa pranzo dove i bambini potranno costruire piccole mangiatoie per offrire un punto di ristoro agli uccellini.

L’escursione dura tutto il giorno con pranzo al sacco, il costo dell’escursione è di 10 Euro con prenotazione obbligatoria entro sabato 9 telefonando alle guide della Coop. Dafne.

Giovedì 14 febbraio la Biblioteca civica “Giuseppe Mazzini”, in collaborazione con l’Amministrazione comunale organizza alle ore 16:45 “Letture favolose” un laboratorio di lettura per i bambini di età tra i tre ed i sei anni.

Sempre giovedì 14 alle ore 21:00 l’AMA (Accademia Musicale Arenzano) organizza presso l’Auditorium una guida all’ascolto dell’opera di Giuseppe Verdi “Simon Boccanegra” con ingresso libero.

Infine domenica 17 ritorna il Three Team for Race, una gara trial con squadre di tre atleti in una cornice di paesaggi con vista mozzafiato, boschi, rii e cascate. Per tutte le informazioni si può contattare il sito ufficiale www.threeteamfor.com

Pubblicità

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: