I Giovani Canterini di Sant’Olcese alla Biblioteca Berio

Questo sabato alla Sala dei Chierici della Biblioteca Civica “Berio” di Genova alle ore 16:30 ci sarà la presentazione ufficiale del CD “Na reuza servaega” a cura dei Giovani Canterini di Sant’Olcese.

Il gruppo della Val Polcevera che porta avanti la tradizione del trallallero e del canto polifonico si è già esibita con successo nel proprio comune e, nelle ultime settimane, ha lanciato la rivista web TrallallerOnline.

Nel corso della conferenza-concerto della Biblioteca Berio interverrà l’etnomusicologo Mauro Balma, che presenterà il proprio libro “Alle origini del trallallero genovese”. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

L’evento ha il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Sant’Olcese e della Biblioteca Civica “Berio”.

Pubblicità

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: