Il concorso letterario “Il Paese delle Fiabe” istituito nel 2016 dall’amministrazione comunale di Serra Riccò spegnerà quest’anno quattro candeline.
Il concorso è rivolto alle scuole dell’infanzia e scuole primarie per avvicinare i bambini e i ragazzi al mondo della lettura e della scrittura, onorando la memoria della grande autrice per l’infanzia Beatrice Solinas Donghi, il cui grande archivio è conservato presso la Biblioteca Civica Firpo di Serra Riccò, paese natale dell’autrice.
Tutti gli insegnanti che sono interessati a partecipare con le proprie classi potranno accedere gratuitamente a due incontri-laboratori di scrittura creativa, che si terranno rispettivamente giovedì 31 gennaio e mercoledì 6 febbraio alla presenza degli autori Giorgio Scaramuzzino e Anselmo Roveda.
Gli incontri si terranno presso la libreria La Locanda delle Favole, in Vico del Ferro 5 a Genova, a pochi passi dalla centralissima Via Garibaldi. È necessario confermare la presenza tramite mail a info@lalocandadellefavole.it
